mercoledì 18 luglio 2012

Napkin

Done in the last month:

  • sunbathed until sickness
  • transpotting in Ediburgh (without reading Welsh)
  • seen Paolo Nutini & Lisa Hannigan in the same night
  • written in english when there's no need for.
Sulla cima di Balfour Hill mi sono riempita i polmoni di un'aria talmente pura che la mia pelle mi ha chiesto di respirare. Così ho tolto la maglietta. Scrutavo ad occhi socchiusi nella nebbia. Poi una mucca ha ricambiato il mio sguardo.
Oh, Scozia.

Ah, e ho ricominciato a leggere sul serio. Mi hanno portata in Abruzzo, nel Regno Unito, nella capitale. Per tutta risposta, io mi sono trascinata dietro Gerusalemme, Portland e l'intero continente di Westeros. La Emma Bovary dentro di me ha bisogno di sentirsi a casa anche quando ha voglia di fuggire lontano; sono una lumachina bavosa che si fa gusci di carta e inchiostro e lascia dietro di sé scie di lettere mangiucchiate e sogni da ricordare...

2 commenti: